Sezione Guide

...migliorarsi per vincere!

Sezione GUIDE

Potrete raggiungere i migliori spot Italiani a bordo di una vera Bass Boat, equipaggiata con motore elettrico Minnkota 24 volt e ecoscandagli Humminbird serie 998 e 798 dotati di Side Imaging.
Per i laghi dove è consentito l’utilizzo del motore a scoppio potrete provare tutta la potenza e l’affidabilità del motore Mercury 40/60.

    • Il servizio guida offerto si arricchisce di una nuova opportunità:
      PERCH ADVENTURES a Bilancino. Stanchi delle solite prede? Annoiati dalla solita pesca? Ecco una nuova possibilità per uscire dal coro e divertirsi con un pesce poco insidiato, almeno qui in centro Italia: Il persico Reale…
    • Finalmente il nostro servizio si amplia con una nuova opportunità: Pike Adventure!
      Nel lago di Bilancino, ormai famoso per i suoi persici e BB andremo a insidiare i grandi lucci che popolano queste acque…

 Il servizio include accompagnamento andata e ritorno sul luogo di pesca prescelto, lezione , pranzo al sacco e bibite a scelta del cliente.
Inoltre, per chi ne fosse sprovvisto, è possibile noleggiare le attrezzature necessarie per effettuare l’ uscita.
Nel caso si voglia effettuare una guida di più giorni è possibile accedere alle convenzioni che www.smashthegiant.com  ha con le strutture alberghiere in loco per rendere la vostra guida un bellissimo soggiorno di pesca.

Facebook

Segui la sezione guide anche su

Spot nel dettaglio

 

 

TROLLING MOTOR ONLY

 

 

 



Lago di Massaciuccoli


Il lago di Massaciuccoli è un lago naturale di autentica bellezza, molto noto agli appassionati di Bird watching per la ricchezza della sua fauna è uno dei top spot italiani per la pesca al B.B.
Si presenta come una palude dal fascino decadente dove andremo a ricercare le nostre ambite prede fra le strutture delle bilance diroccate, i canneti e nei chiari di acqua limpida



Lago di Chiusi


Dopo molti anni di degrado dovuto alla diminuzione della vegetazione acquatica nonché allo sviluppo di specie invasive
come il pesce gatto, il lago, oggi, è in rapidissima ripresa in fatto di numero e soprattutto di qualità di catture che si possono effettuare. Infatti, non è raro catturare diversi esemplari di BB oltre il 1,5 kg in un giorno di pesca  con punte che oltrepassano  i 2,5 kg e  che a volte raggiungono i

Lago di Bilancino

Questo bacino è stato costruito dall’uomo da circa 20 anni per sopperire a esigenze idriche in rapido aumento.
Il paesaggio è quello tipico collinare della provincia di Firenze ed è in parte costituito da boschi cedui.
Proprio questa caratteristica rende questa diga molto interessante per la pesca di pesci predatori come il BB, luccio e  persico reale che trovano rifugio




Diga di S. Cipriano

Questa piccola diga formata dalla sbarramento  dell’omonimo torrente negli ultimi anni è salita alla cronaca per la cattura di diversi BIG BASS.
Il paesaggio collinare circostante è costituito principalmente da boschi cedui che si alternano a cascine e a campi coltivati.
Il periodo migliore per avventurarsi nelle sue acque è quello primaverile quando la cattura dell’esemplare di taglia è sempre dietro l’angolo.
Le tecniche più redditizie sono





Naviglio del Brenta

Questo complesso di canali navigabili  è forse una dei più popolati dal BB in Italia.
Il contesto paesaggistico è molto particolare ed è quello tipico dello “STREET FISHING”: ville antiche, passeggiate urbane e piccoli paesi costeggiano le sponde di questi canali rendendo la pesca un’autentica esperienza.
La taglia raramente supera il 1, 2 kg  ma il numero di esemplari catturabili in un giorno di pesca è ragguardevole.
Sono praticabili tutte le tecniche di pesca

 





 

 

PERCH ADVENTURES

 

 

 



Lago di Bilancino

Questo bacino è stato costruito dall’uomo da circa 20 anni per sopperire a esigenze idriche in rapido aumento.
Il paesaggio è quello tipico collinare della provincia di Firenze ed è in parte costituito da boschi cedui.
Proprio questa caratteristica rende questa diga molto interessante per la pesca di pesci predatori come il BB, luccio e  persico reale che trovano rifugio








 

 

PIKE ADVENTURES

 

 

 



Lago di Bilancino

Finalmente il nostro servizio si amplia con una nuova opportunità: Pike Adventure!
Nel lago di Bilancino, ormai famoso per i suoi persici e BB andremo a insidiare i grandi lucci che popolano queste acque.
I periodi migliori sono quello autunnale e tardo primaverile.
Potremmo tentare insieme la cattura dell’esemplare da trofeo o altrimenti fare una pesca più incentrata sul numero degli esemplari catturati.






 

 

BASS BOAT

 

 

 



Lago di Bolsena

Chiamato da molti “ il vulcano” data la sua origine è considerato il miglior spot italiano per la pesca al BB.
Il lago è immerso nel bellissimo contesto collinare orvietano ed è al  momento, data anche la facilità di accesso e la comodità delle sue strutture, quello più fruibile per la pesca al BB.
Le catture che può regalare sono spesso per quantità e mole molto soddisfacenti, nonostante il prelievo continuo da parte dei pescatori locali.
E ’un lago valido in tutte le stagioni ma




Lago di Garda

Il lago di Garda è uno degli specchi d’acqua più grandi d’ Europa e in assoluto il maggiore d’Italia.
La sua origine glaciale lo ha reso molto profondo( in alcuni punti arriva ai 200 mt ) e le sue acque sono generalmente chiare.
Il paesaggio  si presenta come quello tipico dei laghi pedemontani con montagne altissime che lo circondano nella parte a nord e dolci  colline nella parte esposta a sud, contornato di ville e



Canale di Brian

Questo canale veneto è ormai da decenni uno dei TOP SPOT italiani per quantità e qualità dei pesci catturabili.

Le gare hanno cambiato e si sono intrecciate al tessuto sociale della zona dove il bass fishing è molto praticato. Il canale è molto battuto sia per via delle gare che dei pescatori domenicali, nonostante questo però, offre ancora numerosissime catture di taglia e spesso regala





Brenta, Bacchiglione e Piovego

Il fiume Brenta con i suoi canali navigabili è forse il più particolare degli spot italiani dove insidiare il BB.

Infatti, se il Brenta offre un paesaggio tipico del fiume di fondovalle il canale Piovego e il fiume Bacchiglione, raggiungibili attraverso l’uso delle chiuse, offrono situazioni molto diverse fra loro.

Alberi caduti, secche, canneti, ninfee e piccoli immissari sono solo alcune delle situazioni che



Lago di Corbara

Il Lago di Corbara è un lago dell’Italia centrale, di origine artificiale, formatosi con la costruzione negli anni sessanta del bacino idroelettrico omonimo sul fiume Tevere.

Prende il nome dalla frazione di Corbara, località del comune di Orvieto. Fa parte, unitamente ai territori circostanti, del Parco




Lago Trasimeno

Il lago Trasimeno, o di Perugia, è con una superficie di 128 km² il più esteso lago dell’Italia peninsulare, quarto tra i laghi italiani subito dopo il lago di Como. Tale estensione si affianca ad una scarsa profondità La campagna circostante al lago Trasimeno si presenta come un anfiteatro collinare che incornicia la sua superficie (126 km², il più esteso dell’Italia peninsulare, vincolato come Parco Regionale), eccetto la costa occidentale che



Lago d’Iseo 

Il lago d’Iseo o Sebino è un bacino lacustre dell’Italia settentrionale, situato in Lombardia. Ha come principale immissario ed emissario il fiume Oglio. Ha una superficie di 65,3 km2 e una profondità massima di 251 metri. È situato a 180 m di quota nelle Prealpi, posto in fondo alla Val Camonica; si incunea tra le province di Bergamo e di Brescia e ospita la più grande isola lacustre naturale dell’Italia nonché la più alta isola lacustre d’Europa: Monte Isola, cui fanno da




Lago Maggiore 

Il lago Maggiore o Verbano è un lago prealpino di origine glaciale, il secondo per superficie in Italia.

Le sue rive sono condivise tra Svizzera (Canton Ticino) e Italia (province di Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Varese).

Il lago Maggiore si trova