Lago di Bolsena

Chiamato da molti “ il vulcano” data la sua origine è considerato il miglior spot italiano per la pesca al BB.

Il lago è immerso nel bellissimo contesto collinare orvietano ed è al  momento, data anche la facilità di accesso e la comodità delle sue strutture, quello più fruibile per la pesca al BB.
Le catture che può regalare sono spesso per quantità e mole molto soddisfacenti, nonostante il prelievo continuo da parte dei pescatori locali.
E ’un lago valido in tutte le stagioni ma la stagione consentita per la pesca con bass boat va dal primo Marzo all’ultimo giorno di ottobre, da quella data l’unico mezzo per poter pescare le sue acque è un’imbarcazione con il solo motore elettrico.

La pesca è varia e consente stagionalmente di praticare tutte le tecniche di pesca, anche se, spesso per ingannare gli esemplari maggiori, nelle limpide acque del “Vulcano”, si è costretti all’utilizzo di tecniche “ finesse”.
Per chi ama invece, fare deep cranking, questo è forse lo spot italiano che può regalare i risultati migliori e a volte regalare esemplari da record ( vedi Big Bass federation nation 2011 catturato da M. Galvani a Lipless 2.715 gr, che ad oggi rimane uno degli esemplari maggiori mai catturati in un torneo in Italiano )

Gallery

Mappa

icon-car.pngFullscreen-Logo
Lago di Bolsena

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Lago di Bolsena 42.606001, 11.957632 Lago di Bolsena Viterbo

Archivio Guide